LA STORIA

CROCI SPA nasce a Varese nel 1990 da un’idea geniale del fondatore Croci e dal suo grande amore per gli animali, che lo aveva portato ad aprire il suo primo negozio già nel 1984.

Grazie al costante investimento nella ricerca, nel 1998 CROCI diventa il primo distributore italiano a certificarsi ISO 9002, estendendo poi la certificazione anche alle attività di progettazione, sviluppo, produzione e commercio secondo la normativa ISO 9001.

Certa e consapevole delle conoscenze acquisite nel mercato del Pet, nel 2000 l’azienda decide di utilizzare il proprio know-how per creare prodotti con il proprio marchio.

Nel tempo CROCI diventa sempre più solida e grande. Il 2010 è l’anno del trasferimento nella nuova sede a Castronno (VA) e dell’acquisizione della compagnia tedesca Amtra, storica azienda nel settore dell’acquariologia, con prodotti per il trattamento delle acque e l’alimentazione.

Alla fine del 2018, nasce una nuova filiale in Cina, un passo importante nel continuo cammino dell’azienda verso l’espansione del business e l’implementazione estetica e tecnologica dei propri prodotti.

CHI SIAMO
Nel corso degli anni, attraverso il costante investimento nella ricerca, la continua innovazione e la grande attenzione alle richieste dei clienti e del consumatore finale, l’azienda ha conquistato un importante ruolo di leadership nel mercato.
Il core business non si limita all’acquariologia e cinofilia, ma offre una vasta selezione di prodotti anche per gatti, rettili, uccelli e roditori.

Oggi l’azienda possiede un ricco portfolio prodotti: dispone infatti di un catalogo con oltre 8.000 referenze che spaziano dagli accessori, al pet food fino alla produzione di una vasta collezione di abbigliamento per cani.

CROCI da anni si distingue per aver introdotto il concetto di fashion e design nel mondo animale. L’attenzione per la moda e le tendenze del momento, infatti, hanno ispirato la creazione di fashion e capsule collection disegnate dai designer più talentuosi. Da qui nascono collezioni di vestiti e accessori unici nel loro genere, nei quali rivivono l’inimitabile stile italiano, l’elevata qualità delle lavorazioni e la minuziosa cura del design.

DOVE SIAMO

Oggi CROCI si afferma sul mercato italiano e internazionale con prodotti a marchio proprio presenti in 43 nazioni in tutto il mondo. I canali di distribuzione spaziano dai classici pet shop alla grande distribuzione specializzata, ai centri giardinaggio.

La sede di CROCI SPA è a Castronno (VA) – a pochi metri dall’uscita autostradale Milano-Varese – e vanta un’ampia superficie di 42.000 m2 destinata al magazzino, agli uffici, al laboratorio di ricerca e sviluppo e allo showroom. In Germania è presente la filiale tedesca Amtra CROCI che, con la sua posizione strategica a Francoforte, serve tutto il mercato nord europeo.

A fine 2018, nasce una nuova filiale in Cina, nella zona di GuangDong, specializzata in ricerca e sviluppo, produzione e controllo qualità: un passo strategico per espandere il business nel mercato asiatico e creare prodotti moderni e tecnologicamente avanzati, con un design unico.

LA NOSTRA MISSION

Da oltre 30 anni, la mission di Croci è creare uno scambio emozionale con tutti i pet lover e regalare loro momenti di felicità da condividere con il proprio animale.