We are Croci

Da oltre 30 anni vicini ai pet lover

5000+

Clienti sparsi per il mondo

9000+

Prodotti sviluppati

165

Collaboratori

34 anni di attività

I nostri brand

Chi siamo

CROCI S.p.A nasce a Varese nel 1990, grazie all’intuizione del fondatore Dario Croci e dal suo amore per gli animali, consolidato dalla sua esperienza decennale, iniziata nel 1984 con il suo negozio di animali. Oggi, l’azienda possiede un ricco portfolio prodotti, con un catalogo di oltre 10.000 referenze che spaziano dagli accessori, al pet food fino alla produzione di una vasta collezione di abbigliamento per cani. Ciò è stato reso possibile grazie alla tenacia e all’esperienza di Dario Croci, che ha saputo unire la profonda conoscenza del mondo canino, accumulata in trent’anni di attività, alla sua provenienza da una famiglia di commercianti tessili che gli ha trasmesso l’amore e la passione per questo mondo.

Dove siamo

La sede di CROCI SPA è a Castronno (VA) – a pochi metri dall’uscita autostradale Milano-Varese – e vanta un’ampia superficie di 42.000 m2 destinata al magazzino, agli uffici, al laboratorio di ricerca e sviluppo e allo showroom. In Germania è presente la filiale tedesca Amtra CROCI che, con la sua posizione strategica a Francoforte, serve tutto il mercato nord europeo.

La nostra mission

Da oltre 30 anni, la mission di Croci è creare uno scambio emozionale con tutti i pet lover e regalare loro momenti di felicità da condividere con il proprio animale.

L'idea vincente

Estendere il concetto di Italian Design al mondo animale, creando delle vere e proprie collezioni moda di abbigliamento e accessori per cani: questa è l’intuizione geniale di Dario Croci, nata dalla volontà di coniugare l’esperienza di famiglia nel settore tessile allo studio delle tendenze di mercato.
Nel 2018 Croci debutta sulle passerelle della Milano Fashion Week, presentando la collezione FW18/19 con una sfilata organizzata in un’esclusiva location in Corso Como.

Croci nel mondo

Il mondo Croci non conosce confini: oltre alla solida presenza in Europa che coinvolge Spagna, Francia, Germania, nel 2019 l’azienda ha superato la Grande Muraglia, aprendo una filiale a Zhongshan specializzata in ricerca e sviluppo, produzione e controllo qualità. Un passo strategico per espandere il business nel mercato asiatico e creare prodotti moderni e tecnologicamente avanzati, con un design unico.