Gotcha Day – una bella iniziativa made in U.S.

Gotcha Day – una bella iniziativa made in U.S.

Sapete di cosa si parla quando leggete Gotcha Day?

Il 15 Settembre si festeggia il Gotcha Day,  made in USA, che celebra l’adozione.

Dapprima il concetto adozione era legato esclusivamente lato umano,  infatti il Gotcha Day veniva anche utilizzato come giorno del compleanno per il bambino adottato non sapendo l’effettivo giorno di nascita. Oppure viene utilizzato come compleanno bis, festeggiando il giorno dell’adozione come una vera e propria ricorrenza.

Oggi, dopo tanti anni, il Gotcha Day non è solo per l’adozione in ambito umano ma anche per i nostri amati amici a quattro zampe adottati dai canili e gattili di tutto il mondo.

Perchè Gotcha Day

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)

Inutile dire che lo scopo di questa giornata internazionale è quello di sensibilizzare tutti quanti sull’importanza dell’adozione sia umana che animale.

Si stima che a livello mondiale, il numero di cani randagi su una popolazione di 900milioni, sia di circa 200milioni. In Italia, uno dei paesi del g8, si stima nel 2019 che il numero dei cani randagi si aggiri intorno ai 700mila esemplari a fronte di 40mila adozioni all’anno.

È evidente che il problema sia ben lontano dalla sua risoluzione soprattutto nel sud Italia che raccoglie in alcune regioni buona parte della popolazione randagia Italiana.

Il discorso sui gatti randagi è ancora più sconcertante poichè non è neanche mai stato effettuato un censimento per capire i numeri del problema. L’unico dato certo è il numero veramente irrisorio di gattili in Italia, parliamo di circa 40 nel 2020 su tutto il territorio nazionale a fronte di oltre 1200 canili.

Solo leggendo questi pochi numeri si può intuire la gravità della situazione randagi sia a livello Italiano che a livello mondiale.

Dunque la giornata del Gotcha Day diventa fondamentale per sensibilizzare la popolazione sul problema del randagismo e sulla meravigliosa soluzione dell’adozione.

Gotcha Day Every Day

Il Gotcha Day si festeggia sì il 15 Settembre tuttavia ognuno ha il suo personalissimo Adoption Day. Un vero e proprio compleanno con gadget, torta e tanti amici.

Gotcha Day – storie di adozioni di successo

Il gatto Ferdy e la sua famiglia allargata

Il gatto ha nel territorio una delle sue principali certezze. Dopo il distacco dalla madre, che avviene tra la settima e la nona settimana di vita, si assiste allo sviluppo di un attaccamento al territorio. È successo anche a Ferdy, piccolo gattino di provincia, che si è ritrovato senza mamma e senza fratellini a famigliarizzare con un spazio comune di un palazzone della periferia di Roma.

E così, ogni inquilino di quel palazzo, ha adottato questo splendido micino. Un giorno la coppia del terzo piano, un altro il ragazzo che per sbarcare il lunario fa il rider. Un altro la nonnina al primo piano che si sente sola e voleva qualcuno da coccolare, un altro la famiglia nell’attico, perchè una bocca in più da sfamare non fa la differenza.

Ferdy, abiatuto ormai a girovagare da un appartamento all’altro, amato da tutti e legato al territorio in cui è nato, ha trovato nell’abbandono una famiglia allargata.

 

 

Storia della “sciura” Marisa

Mamma e cuccioli abbandonati in un bosco nelle Marche, vivi grazie ad un volontario della protezione animali che casualmente era di passaggio in quella zona. Curata la mamma, i cuccioli son potuti sopravvivere al primo mese e crescere a sufficienza per l’adozione.

Mentre la mamma è rimasta con i volontari nelle Marche, Maiorca e Minorca, le due sorelline sono state trasferite al Centro del progetto aquila a San Giuliano Milanese nella speranza che, in Lombardia (notoriamente regione amante dei cani e delle adozioni) potessero trovare facilmente una casa.

Infatti Maiorca era già attesa dalla sua nuova mamma e dal suo nuovo papà e non ha fatto in tempo ad ambientarsi nei giardini del progetto Aquila che è andata in direzione Milano a conoscere la sua nuova casa e nuova vita… con il nome di Marisa!!! In poco tempo è diventata una cittadina meneghina a tutti gli effetti, tra passeggiate in centro, aperitivi e meravigliose giornate al parco oggi è conosciuta da tutti i suoi amici come la Sciura Marisa!

Una storia a lieto fine che acquisisce tinte ancora più rosee perchè anche la sorellina Minorca vive amata e coccolata dai suoi nuovi genitori!

 

 

10 fantastici regali per il Gotcha Day

Fairy Tale Gioco in Lattice

Un gioco divertente e super colorato, anche un po’ magico per le sue forme che rievocano miti e leggende. Una bellissima stella candente colorata e uno spettacolare unicorno. Un giochino sfizioso che farà divertire i vostri amici a quattro zampe.

Sotto qualche punto di vista, gli animali sono come noi, pertanto hanno bisogno di divertirsi. I giochi aiutano un corretto sviluppo mentale e fisico dell’animale.

 

 

Dancing Fish Gioco in Pelouche

Dancing Fish Gioco per Cani e Gatti si muove e oscilla simulando il movimento di un vero pesce! Dotato di ricarica USB e motore staccabile dal corpo principale per una comoda e veloce pulizia del pelouche. È un perfetto regalo per il tuo gatto o il tuo cane, per stimolare la sua naturale curiosità  e interagire insieme a lui.

 

 

Bahamas Amaca

Bahamas Amaca per Animali, porta la sensazione di essere in spiaggia anche a casa tua, con l’amaca in legno Bahamas, puoi offrire relax da spiaggia al tuo amico a quattro zampe anche in appartamento. Realizzata in legno e tessuto con fantasia a strisce, proprio come una vera amaca!

 

 

Hamster Cuscino

Hamster Cuscino per Animali è morbidissimo, perfetto per il relax del tuo amico a quattro zampe…o per te! Il simpatico criceto abbellirà e renderà più giocoso il tuo salotto o la camera da letto!

Un accessorio davvero trandy, anche per chi non ha amici pelosi in casa.

 

 

Fluo! Borsa per Trasporto

Fluo! Borsa per Animali: divertente e giallissima, pratica e traspirante. Super leggera. In spiaggia o per le vie del centro, l’accessorio must have dell’estate 2021.

Una borsa in PVC e Nylon super resistente per portare sempre con te il tuo amico a quattro zampe con facilità . Dotata di tracolla e gancio di sicurezza all’interno per attaccare il guinzaglio. La borsa è realizzata in un vivace colore giallo fluo per essere sempre alla moda durante le passeggiate!

 

Eco PetWipes Salviette Umidificate

Eco PetWipes Salviette Umidificate per Animali sono salviette detergenti realizzate in tessuto certificato Oeko-tex 100 E FSC. 100% biodegradabile e gettabile nel WC. Pulizia efficace garantendo morbidezza e comfort.

 

 

 

Will Cuscino

Will Cuscino per Animali è un cuscino rettangolare alto e molto imbottito che sostiene il corpo dell’animale e ne favorisce il riposo ottimale. E’ sfoderabile con cerniera facilitando le operazioni di pulizia. Il rivestimento è lavabile in lavatrice o a mano a 30 gradi. Fondo antiscivolo che previene lo slittamento

 

 

 

Cuccia Domus

Domus Cuccia per Animali è la prima cuccia per gatti veramente tecnologici. La cuccia Domus garantisce il massimo comfort a gatti e cani di piccola taglia: la temperatura regolabile da 15°C a 35 °C crea un ambiente perfetto sia in estate sia in inverno, i suoni rilassanti stimolano il completo relax, il design moderno valorizza ogni tipo di arredamento. Tappetino interno removibile e lavabile.

 

 

 

Crazy Buddy Pig

Il Gioco Crazy Buddy Pig  è un morbido peluche interattivo che intratterrà il tuo amico a quattro zampe, muovendosi e ridendo come un matto! Scuoti Crazy Buddy Pig e buttalo per terra, il tuo cane si divertirà.

 

 

Euphoria Bacchetta in Silvervine per Gatti

Il gioco Euphoria Bacchetta Silvervine Pavone, oltre ad essere bellissimo, è composta da un bastoncino di Silvervine super stimolante per il tuo gatto. Il vostro gatto lecca, mastica o sbava a contatto con il gioco? Nessuna paura, sono effetti normali! Prodotto naturale, senza controindicazioni.

 

 

 

Gotcha Day  – un codice sconto per te!

Dal 4 Ottobre puoi usare il codice GD1021 per aver il 10% di sconto in fase di carrello su tutti i prodotti*.

*Utilizzabile da lunedì 4 Ottobre 2021. Non cumulabile, non convertibile in denaro. Utilizzabile una sola volta per ogni account. Il codice è valido su tutti i prodotti del sito Croci.net eccetto prodotti già scontati. Il codice è valido senza un minimo di acquisto.

Condividi questo post

Comment (1)

  • Croci
    Croci

    Amazing!

    14 Settembre 2021 a 17:16

I commenti sono chiusi.