Halloween: la notte delle streghe

Halloween: la notte delle streghe

Sono film e serie statunitensi ad avere portato da noi streghe e mostri nella notte del 31 ottobre, tutto quello che abbiamo imparato su Halloween lo abbiamo imparato da Hollywood.

All Hallow Eve cioè vigilia di tutti i santi è la sera del 31 ottobre che precede il giorno del 1 novembre dedicati a tutti i santi.

I simboli di Halloween: la zucca itagliata

Uno dei simboli di Halloween è la zucca intagliata. Affonda in realtà le sue radici in un’antica leggenda irlandese, quella di Jack-o’-lantern. Jack era un fabbro irlandese ubriacone, che riuscì a ingannare il diavolo. Jack chiese al diavolo di trasformarsi in una moneta per un’ultima bevuta, prima di consegnargli per sempre la sua anima. Ma, una volta che il diavolo si è trasformato, Jack estrae una croce e il diavolo, paralizzato, non riesce più a tornare sé stesso.

Pur di riottenere la libertà e non restare per sempre una moneta, il diavolo promette a Jack che non lo avrebbe infastidito per i dieci anni successivi. Quando il diavolo torna Jack riesce di nuovo a ingannarlo. Gli chiede di cogliere una mela da un albero e, una volta che il diavolo è salito, Jack posiziona una croce alla base dell’albero, così da impedirgli di riscendere.

Il diavolo è allora costretto a scendere di nuovo a patti con Jack e a promettergli che gli avrebbe risparmiato l’Inferno.

A Jack, una volta morto, viene rifutato il paradiso perchè in vita è stato un gran peccatore. Il diavolo gli rifiuta anche l’Inferno, così che da allora Jack è costretto a vagare da morto nel mondo dei vivi. Il diavolo regala a Jack una fiamma eterna dell’Inferno che Jack posiziona all’interno di una rapa.

Quando la festa arriverà negli Stati Uniti, la rapa diventerà una zucca, perché più facile da trovare in quelle terre.

Halloween anche in compagnia dei nostri amici Pet

Chi ha detto che la notte delle streghe è una festa per soli esseri umani e mostri? Anche i nostri amici a quattro zampe possono condividere con noi quest’aria di avventura. Per l’occasione, infatti, cucce, capi di abbigliamento e accessori possono essere ripensati in chiave Halloween: neri, scintillanti o decorati con le tipiche zucche!

Nella notte più spaventosa dell’anno, anche il nostro amico a 4 zampe ha bisogno dell’outfit giusto.

Proprio per vivere questa festa tutti insieme, senza dimenticare i nostri cani e gatti, è nata una collaborazione… da paura!

Per festegiare al meglio una collezione a tema per rendere speciale anche l’Halloween di Fido e Micio. Non solo! Un simpatico concorso insieme al nuovo film Sony Pictures Animation Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso, che vede i nostri animali protagonisti: “Trasforma il Look” invita a catturare in un’immagine il lato oscuro del proprio amico a quattro zampe, vestito ad hoc per la notte più paurosa dell’anno o semplicemente calato in una situazione “stregata”.

Condividi questo post

Comments (2)

  • Avatar
    Daniela Rubello rispondere

    I vostri articoli sono sempre super interessanti e la collezione di Halloween davvero … da paura! <3 comprerei tutto!

    8 Ottobre 2021 a 16:38
    • Croci
      Croci rispondere

      Grazie Daniela per il tuo Feedback!

      8 Ottobre 2021 a 17:10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


has been added to your cart:
Check-out